Nuovo volo Ancona-Milano dal 1° maggio

Finalmente una bella notizia per l’Aeroporto di Ancona e in generale per i trasporti delle Marche visto che in occasione dell’inaugurazione dell’EXPO di Milano, Alitalia inaugura un nuovo volo per il capoluogo lombardo e precisamente verso l’aeroporto di Milano Linate. Il volo sarà operato una volta al giorno con partenza da Milano alle 11.20 e arrivo ad Ancona alle 12.20 mentre da Ancona si parte alle 14.00 e l’arrivo a Milano Linate è previsto alle 15.00. Il velivolo utilizzato sarà un Embraer E-175

Si parte da un prezzo di 99 euro andata e ritorno, prezzo che comprende bagaglio, posto assegnato e miglia.

Da sottolineare la possibilità di sfruttare tutto il network Alitalia e partner per volare via Milano verso numerose destinazioni europee.

Non si tratta della prima volta che dall’Aeroporto di Ancona viene operato un volo verso Milano, in passato proprio Alitalia collegava la città dorica con quello che doveva essere il nuovo hub di Malpensa 2000 (altri tempi e altra Alitalia) mentre per tornare a tempi più recenti ricordiamo un AeroTaxi organizzato dagli imprenditori marchigiani o il volo Bergamo Orio al Serio – Ancona di ClubAir, tratta operata solo per qualche mese e che prima o poi racconterò in un apposito post, ricordando un ritorno da Bergamo in cui assieme a me, in aereo, c’era un solo altro passeggero e i 5 o 6 dell’equipaggio. Speriamo che questa volta andrà meglio!

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Or